IL FIORE DELLA NUOVA VITA

IL FIORE DELLA NUOVA VITA17 agosto 2016

Scienza dello spirito

Questa nuova Scrittura Magica ideata da Walter Zuccarini ci porta ancora una volta nel mondo degli Archetipi e della geometria sacra.
Gli Archetipi sono i principi ordinatori del mondo, sono i fili con cui siamo intessuti noi stessi e la nostra realtà.
Per questo, ciò che facciamo a Madre Terra risuona inevitabilmente con una parte di noi stessi.
Oggi, in questa epoca di crisi del paradigma materialistico, è tempo di riappropriarci della coscienza dell’unità fra noi stessi e il mondo, di ristabilire la connessione positiva con gli Archetipi che guarisce perché ricostituisce il tessuto psichico danneggiato.
L’immagine del fiore della vita è il simbolo di un Archetipo che ristabilisce questa connessione: l’immagine di Bellezza vibrante e pulsante risuona con la nostra interiorità più profonda e la riarmonizza.
La tradizione antica vedeva nel Fiore della Vita lo schema della Creazione e lo rappresentava a sei petali. La scienza contemporanea ci mostra che è l’immagine esatta della sezione del DNA umano, oggi in trasformazione.
Il fiore rappresentato da Walter ha otto petali perché è l’Archetipo della Nuova Vita, del Nuovo Mondo, della Nuova Natura, della Nuova Terra, di un nuovo stato di coscienza, dell’Uomo Nuovo.

Lascia un commento

Altri articoli del blog

  • 20170929_232042 (1)
    la casa per le arti
    20170805_010506 - Copia
  • Meditazione
    connessioni laboratori di libera umanità
    IMG_5884
  • walter
    alessio
    IMG_5783