La Vita nuova

La Vita nuova1 maggio 2015

Arte-progetti

IMG 3989 1024x682 La Vita nuova Quest’anno la primavera ha portato a La casa per le Arti  tanta vita nuova. Un tripudio di fiori spontanei nel giardino, quattro( per adesso) dolcissimi gattini (Gigia, Pelù, Ebano e Flipper) e  tanti incontri con persone nuove. Carla e Fiore del Teatro Simurgh con i quali condividere l’amore per la ricerca della verità, Biagio con le sue bellissime cupole geodetiche, mandàla tridimensionali, Paolo con la passione comune per gli alberi e la natura, Federica e Antonio, giovani appassionati di arte con tanta voglia di fare.

Invece con i “vecchi” amici la primavera ci ha portato nuove relazioni e progetti da vivere insieme: progetti di land art,  di scultura, di food forest e di tante possibili interazioni fra arti e artigiani.

Infine la presenza fresca, gioiosa e un po’ spericolata di Lucrezia, giovanissima stagista per il secondo anno presso il laboratorio di Walter, che ci porta notizie da mondi lontani…  nel tempo e nello spazio. Lucrezia ci racconta l’amore per la sua terra e l’ansia per il futuro, il mondo arcaico dei paesini dell’entroterra montuoso dell’Abruzzo e il mondo artificiale in cui è immersa la sua generazione. Con deliziosa ironia e autentica, adorabile sincerità.IMG 3991 1024x682 La Vita nuova IMG 3999 1024x682 La Vita nuova IMG 4001 1024x682 La Vita nuova

Lascia un commento

Altri articoli del blog

  • walter zuccarini chieti la casa per le arti residenza creativa sculture ewbanista
    lacasaperlearti-walter-zuccarini-chieti-arte-artigianato
    We As Nature-roma-interno14-zuccarini-dinunzio
  • incontro con La Scuola di formazione ad indirizzo Naturopatia biointegrata | 24 ottobre 2020
    corso tornitura 2020 evento
    PIETRA DELLA MAJELLA
  • casa-per-arti-chieti-abruzzo-residenza-artistica-artigianato-scultura-restauro-corsi
    Settimana magica - incontrare se stessi 2020