OLTRE L’EGO

OLTRE L’EGO28 maggio 2016

Arte-progetti

Sisto Righi (Rep. S. Marino), Antonio Sorace (La Casa degli Artisti), Walter Zuccarini e Armando Di Nunzio (la Casa per le Arti) hanno iniziato oggi 25 maggio un viaggio insieme, un’esperienza di scultura condivisa per realizzare un totem in pietra a più mani.
Il titolo dell’opera è Oltre l’Ego e sarà presentata in occasione di Totem, settima edizione dell’appuntamento annuale con la land art a Sant’Anna del Furlo (PU).
L’idea di realizzare quest’ opera di grandi dimennsioni è nata per cercare un diverso modo di fare arte in cui gli artisti, pur esprimendo liberamente la propria individualità, mettono da parte il proprio ego che per sua natura separa e cercano, lavorando e vivendo insieme in residenza creativa, quel quid che accomuna e affratella nella Bellezza.
Il connubio fra le due associazioni La Casa per le Arti e La Casa degli Artisti si rafforza e si concretizza in un incontro che, come ha scritto Andreina De Tomassi de La Casa degli Artisti “è il reciproco riconoscersi come esseri umani liberi, sobri, ecologici, fuori dai circuiti del danaro e del potere.”.
Questa è per noi l’arte: incontro, confronto senza conflitto, bellezza, umanità.
E’ trascendere il proprio particolare per fondersi e ritrovarsi nell’universale.

Lascia un commento

Altri articoli del blog

  • 5-walter-zuccarini
    Infinito presente: Simposio delle Arti
    stampanti3d-600x450
  • Walter  Zuccarini, Kaspar, cirmolo, h. cm 200
    la casa per le arti a SAVE BIENNALE
    la casa per le arti a SAVE BIENNALE
  • 20170929_232042 (1)
    la casa per le arti
    20170805_010506 - Copia