Questa nuova Scrittura Magica ideata da Walter Zuccarini ci porta ancora una volta nel mondo degli Archetipi e della geometria sacra.
Gli Archetipi sono i principi ordinatori del mondo, sono i fili con cui siamo intessuti noi stessi e la nostra realtà.
Per questo, ciò che facciamo a Madre Terra risuona inevitabilmente con una parte di noi stessi.
Oggi, in questa epoca di crisi del paradigma materialistico, è tempo di riappropriarci della coscienza dell’unità fra noi stessi e il mondo, di ristabilire la connessione positiva con gli Archetipi che guarisce perché ricostituisce il tessuto psichico danneggiato.
L’immagine del fiore della vita è il simbolo di un Archetipo che ristabilisce questa connessione: l’immagine di Bellezza vibrante e pulsante risuona con la nostra interiorità più profonda e la riarmonizza.
La tradizione antica vedeva nel Fiore della Vita lo schema della Creazione e lo rappresentava a sei petali. La scienza contemporanea ci mostra che è l’immagine esatta della sezione del DNA umano, oggi in trasformazione.
Il fiore rappresentato da Walter ha otto petali perché è l’Archetipo della Nuova Vita, del Nuovo Mondo, della Nuova Natura, della Nuova Terra, di un nuovo stato di coscienza, dell’Uomo Nuovo.