contributo di Armando Di Nunzio
Il canto del fuoco nasce con l’idea di passare del tempo insieme, all’aperto tra gli ulivi,testimoni millenari della nostra regione, nell’arte vissuta da diversi punti di vista per celebrare le trasformazioni e le evoluzioni che in questo periodo dell’anno stanno avvenendo sia in natura che in noi.
La mattina del 2 Maggio 2015, ci incontreremo alle 10:00 per completare la realizzazione di Terra Madre, un’opera in land art ideata da Walter Zuccarini della Casa per le Arti di Chieti -
il luogo che abbiamo scelto è un uliveto, situato nel territorio di San Giovanni Teatino (Ch).
Durante la giornata ci saranno interventi artistici: musicali,teatrali e circensi…
Pino Petraccia con percussioni dalla terra ; Armando Fragassi, Clorinda Di Venanzio, Mara Onda, con letture in natura e ancora Valentina Floro e Cristiano Coia dell’ass. la tenda in circolo con il trapezio, lasciando comunque sempre il “cuore aperto” ad altre possibili contaminazioni….
Per allietare il palato, in serata, potrete gustare degli sfiziosi panini bio-vegan preparati da Emilia de La casa per le arti e dell’ottimo vino rosso biodinamico dell’az. Agricola Zappacosta di Bucchianico.
La celebrazione finale avverrà in serata, quando calerà il sole e… lasceremo al fuoco il compito di scaldarci e illuminarci!
Raggiungeteci ricchi di energia positiva e propositiva…nel qui ed ora!
L’uliveto è situato in via Caserta, piccola traversa salendo sulla dx di via Pontemarino, (poco dopo il ristorante Vecchio Casale) nel comune di San Giovanni Teatino (Ch)
Vi consigliamo di lasciare la macchina su via Pontemarino e non su via Caserta per poi proseguire a piedi e.. seguendo il fiocco rosso, sarà impossibile perdersi.
Porta con te uno specchio, anche di piccole dimensioni, faremo un’esperimento insieme!!
Telefoni: 389/0033177 (Paolo) – 338/6269301 (Armando)