Cari amici, è arrivato l’Autunno, il periodo della raccolta dei frutti, dei bilanci, dei progetti, dell’introspezione, dopo il fuoco estivo.
Sollecitati dai tempi che stiamo vivendo, Walter ed io sentiamo che questo sia il momento giusto per cercare di costituire un gruppo di persone interessate alla scienza dello spirito, una via della conoscenza che muove dalle comunicazioni che Rudolf Steiner diede all’inizio del secolo scorso all’umanità per il progresso in senso spirituale.
Le sue comunicazioni sono la base di un orientamento culturale nuovo che può aiutarci, se accolto senza pregiudizio, a comprendere meglio noi stessi e il mondo nel quale viviamo.
Cercheremo insieme di riconoscere l’azione dello Spirito nella vita quotidiana esteriore e interiore e di sviluppare una nuova visione, una diversa sensibilità , per attivare quelle facoltà latenti in tutti noi che possano aiutarci a pensare, sentire e agire in modo più buono, più giusto, più bello.
Abbiamo pensato di riunirci una volta al mese qui da noi, alla Casa per le Arti, l’ultima domenica del mese a partire dal mese di Ottobre dalle ore 16:00 per un paio d’ore.
Partiremo dalla lettura di un testo di Rudolf Steiner o di uno dei suoi sempre più numerosi divulgatori o da un breve video, che saranno lo spunto per porci domande, riflettere e confrontarci.
Sperando che questa iniziativa vi sia gradita, aspettiamo le vostre adesioni entro il 20 Ottobre prossimo per l’incontro del 28.
TELEFONATECI (328 6537759)
https://www.lacasaperlearti.com/equinozio-dautunno/