1 agosto ore 18.30
Emilia Longheu, cofondatrice insieme a Walter Zuccarini de la Casa per le Arti, presenta la residenza creativa e le performances eseguite nello spirito del progetto.
31 luglio-2 agosto 2014 dalle ore 17 alle ore 24
IL TRITTICO DELL’ANIMA
Si tratta della realizzazione di un’installazione dal titolo IL TRITTICO DELL’ANIMA. L’anima è intesa come mondo interiore dalla duplice natura, ponte fra la dimensione terrena e quella divina, fra la materia e lo spirito.
Primo giorno: il Pensare, la Creazione, la discesa nella materia, l’indurimento, l’ossificazione.
Secondo giorno: il Sentire, la nuova consapevolezza dell’uomo nuovo che ha trasferito la luce della conoscenza dalla mente al cuore che, aprendosi purificato al mondo, diventa esso stesso luce. L’Uomo Nuovo è l’Essere redento dal materialismo dell’Avere, è carne che si spiritualizza, è superamento dell’ego, unione consapevole e amorevole con il Tutto. (Il Cristo in noi.)
Terzo giorno: il Volere, l’azione come atto creativo di spiritualizzazione della materia, di liberazione dalle leggi del piano fisico, di levitazione, leggerezza, smaterializzazione, universalizzazione.
Ogni sera il pannello realizzato sarà installato nel parco Kidland per completare, la terza sera, il trittico
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
L’evento si svolgerà nell’ambito della Festa de I Luoghi dell’Anima, evento all’insegna del gusto e del Ben-Essere dove potrai trovare
CIBO VEGETARIANO
e vegano per stare insieme
in compagnia e con gusto
EVENTI/SEMINARI/ESPERIENZE
per dare spazio e cura all’anima
e per nutrire corpo e mente
IL MERCATINO
per conoscere le realtà creative presenti sul territorio, il gusto, la qualità da portare a casa
puoi conoscere il PROGRAMMA completo sul sito web
http://www.librerialuoghidellanima.com/lafesta014/