Gli artisti de La Casa per le Arti saranno presenti ad Abruzzo Book Festival a Castellalto, nella sezione Laboratori Artistico-Creativi con “Liber@lemani”
domenica 30 giugno dalle ore 17 alle ore 19
Laboratori di scultura
Legno – Pietra – Pirografia
rivolti ai bambini dai 6 anni in su
Prenotazione ai numeri 347 5346723 328 2415897
➖ Laboratori gratuito ➖
Walter Zuccarini è scultore e land artist. La sua arte nasce dalla sintesi fra la conoscenza profonda delle tecniche dell’arte antica, trasmesse da quattro generazioni, e la ricerca di un linguaggio espressivo adatto a veicolare una visione spirituale della realtà in cui la dimensione esistenziale “verticale” incrocia l’orizzonte della Storia.
E’ cofondatore de La Casa per le Arti, un centro per realizzare il progetto l’Arte salva il Mondo.
Armando Di Nunzio esiste e vive in San Giovanni Teatino un comune nella provincia di Chieti, in Abruzzo.
L’arte e Armando conservano un dialogo aperto da almeno 25 anni, quando iniziò il suo percorso formativo nel mondo artistico all’interno dell’istituto statale d’arte di Pescara nella sezione grafica pubblicitaria e fotografia.
Ha frequentato l’accademia di belle arti de L’ Aquila, scoprendo e covando silenziosamente il fascino per la scultura su pietra.
Dopo diversi anni di sperimentazione da autodidatta e soprattutto grazie all’incontro con Walter Zuccarini, artista poliedrico, questo silenzio si è tramutato in urlo, ed infatti il battesimo artistico come scultore avviene all’interno di un seminario condotto dal maestro stesso.
Le forme che trovo dentro la pietra vengono da lontano, mi appaiono come dei fossili dal futuro.
Stefania Barbetta, membro de La Casa per le Arti, formatasi nel laboratorio d’arte di Walter Zuccarini, lavora nel campo del restauro ligneo e dell’intaglio.
Marianna Mancini, appassionata da sempre del disegno a matita, nel corso degli anni, dopo varie sperimentazioni è approdata al disegno su legno e si è dedicata alla tecnica della pirografia che le permette una maggiore definizione del segno e una più intensa espressività.