Laboratori di pittura sui quattro temperamenti, una meravigliosa opportunità per incontrare se stessi e la propria anima.
Nella prima parte abbiamo visto l’aspetto teorico del temperamento e lavorato sulle atmosfere di colore corrispondenti; nella seconda parte cercheremo la forma, ma prima di immergerci nel colore lavoreremo con la fusaggine per meglio osservare e interiorizzare le forme di alcuni animali che raffigurano il temperamento.
Per quale ragione portare attenzione sui temperamenti al giorno d’oggi?
Perché aiutano nella ricerca del mistero dell’uomo e in quella dell’enigma che noi stessi siamo, rispetto a noi che ci osserviamo.
Conoscendo i temperamenti e conoscendoci attraverso il lavoro animico col colore, abbiamo l’opportunità di comprendere e orientare il cammino verso l’incontro con il nostro compito di vita.
Possiamo trasformare gli ostacoli e le debolezze che il nostro temperamento ci porta incontro, in forze di coscienza da cui possono nascere qualità e talenti.
Lavorare con il colore significa lavorare con l’anima, nostra anima. L’arte è la grande opportunità di realizzazione del Sé.
Il corso si svolgerà presso la Casa per le Arti
Strada Spilorzi, 7 66100 Chieti
Calendario degli incontri:
11 marzo 2023 – 20 maggio 2023 – 22 aprile 2023 – 10 giugno 2023
Il sabato pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00
Per informazioni: 320 6109 493
mansimarina3@gmail.com