Presentata la terza edizione della Rassegna internazionale di birre artigianali e street food di qualità. Concerti, mostre, racconti di briganti, visite al Museo Nact e alla Fortezza.
Dal 18 al 24 luglio Civitella del Tronto si trasforma in “Un Borgo di Birra” con la Rassegna internazionale di birre artigianali e street food di qualità. L’evento è stato presentato oggi in conferenza stampa al Consorzio Bim dal sindaco di Civitella, Cristina Di Pietro, dal segretario di “Orgoglio Civitellese”, Guido Scesi, e da Giorgia De Angelis dell’associazione promotrice “La Piazzetta”.
“Merito di questa manifestazione – spiega il sindaco Di Pietro – è proprio quello di creare un circuito che animerà il borgo, consentendo la scoperta di un percorso di notevole pregio dal punto di vista storico e architettonico: molti dei punti birra saranno allestiti all’interno di palazzi storici, normalmente chiusi al pubblico. Nell’edizione di quest’anno saranno parte integrante del percorso due importanti dimore storiche: la casa Luigi Vinciguerra e il Palazzo Procaccini Sarj. All’interno di quest’ultimo, ogni sera ci saranno spettacoli, mostre d’arte e racconti di briganti.
dal 18 sarà presente anche il laboratorio artistico di Walter Zuccarini
link dell’evento facebook https://www.facebook.com/events/1801982803364975