SAN MARINO LAND ART

SAN MARINO LAND ART9 aprile 2017

Eventi

Il centro storico della città di San Marino, inserito dall’UNESCO nell’elenco dei siti Patrimonio dell’Umanità, dall’8 aprile fino al 18 giugno, sarà disseminato di opere e installazioni. Si tratta del primo evento di Land Art che trasforma la città in un grande museo a cielo aperto.
Walter Zuccarini partecipa con due opere nelle quali prosegue la sua ricerca nel dare pienamente forma all’arte del ‘confine’, all’abitare la soglia tra finito e infinito, limitato e illimitato, umano e divino.
Nella prima opera, L’Uomo Nuovo, rivisita un’icona dell’arte italiana: consapevole di essere inserito nella Matrix divina — la rete della Vita che pervade l’Universo e che prende temporaneamente forma come pietra, filo d’erba, uccello, uomo, stella, galassia — accende il pensare del cuore.
Immateria, la seconda opera, rappresenta l’archetipo femminile ricettivo, 20170409 084117 SAN MARINO LAND ART spazio vuoto, immateriale, originato dall’accostamento di due elementi in legno dipinto e dalla foglia oro di origine solare. Lo spazio di luce che si genera è il luogo dell’immaginazione, il nucleo di luce che siamo.

Lascia un commento

Altri articoli del blog

  • Settimana Magica, corso di scultura su pietra in Abruzzo a cura de la Casa per le Arti con il Maestro Walter Zuccarini
    emilia longheu non concorso Seminare parole nella terra
    marco vittorio chimenti sacrum facere la casa per le arti
  • festa di primavera la casa per le arti residenza creativa chieti
    9df078f6-7ad9-4114-897b-be8f06c4f60f
    premio sparti 2023 concorso internazionale arte contemporanea walter zuccarini
  • infinito presente documentario marco vittorio chimenti la casa per le arti
    walter zuccarini
    laboratorio lavorazione pietra infinito presente la casa per le arti