Scolpire è un’esperienza di meditazione attiva che coinvolge tutto il nostro essere: corpo, anima e spirito. Scolpire è scoprire se stessi, colpo dopo colpo, e sorprendersi di ciò che siamo capaci di creare se ci mettiamo in gioco. È, come diceva Michelangelo, togliere il superfluo, quindi liberarsi per incontrare il proprio Sé, è dare forma all’immaginazione. Alla pietra doniamo il nostro calore attraverso il lavoro ed essa ci dona forme che sono il frutto del dialogo fra noi e l’universo. La pietra prende vita, si spiritualizza e si trasforma in una “presenza” che ci parla di chi siamo, se immersi nel qui e ora, e racconta la nostra storia in relazione con il mondo.
Il corso si svolgerà nel periodo più luminoso dell’anno presso il laboratorio di scultura e arti applicate de La Casa per le Arti, residenza creativa situata nella campagna fra Chieti e Pescara, immersa nella quiete della natura.
Programma
Sabato 15 giugno, ore 9:00: Incontro con i partecipanti e visita alla cava di pietra della Majella dove ognuno potrà scegliere il proprio blocco da scolpire.
Si scolpisce tutti i giorni, la mattina dalle 9:30 alle 12:30 e il pomeriggio, dopo la pausa pranzo, fino alle 18:30.
Sabato 22 giugno: evento finale per celebrare il Solstizio d’Estate.
Il corso sarà guidato da Walter Zuccarini e Armando Di Nunzio.
PRENOTAZIONI: entro i 30/05/2019
PER INFORMAZIONI:
328 6537759/ 338 7046107/ 338 6269301
lacasaperlearti@gmail.com