Con il cuore aperto al nuovo giorno, Marco Chimenti (tastiera) e Davide Da Dalto (violoncello), come in una meditazione, ci trasporteranno nei territori delle loro anime in risonanza con lo spirito del luogo.
L’arte è una possibile via per la necessità interiore di elevazione e trasformazione, è la ricerca del Graal, il viaggio attraverso noi stessi per giungere alla sorgente della vita e della luce, è la comunione con il Divino e con la Natura. Il cinema e la musica devono ritrovare le loro radici e il loro potere, il carattere magico, onirico e salvifico.
Marco Vittorio Chimenti
(regista e musicista)
Ho studiato al conservatorio di Venezia, città in cui vivo come quotidiana fonte di ispirazione. Sono da sempre affascinato dalla dimensione intima della musica, come canto interiore in cui il sé trova spazio. Nell’improvvisazione questa esperienza quasi mistica trova il suo culmine, comunicando stati e simboli dell’anima puri, intensi e spontanei.
Davide Da Dalto (violoncellista)
8 ottobre 2022
ore 8:00
ingresso libero
presso la Casa per le Arti
via Spilorzi, 7 – Chieti
INFO m. 328 6537759